Ci sono notizie che ti possono cambiare la vita in pochi secondi , che siano positive o negative conta poco in quel momento.Tutto si ferma ,la tua esistenza come la conoscevi termina in quel momento , e per qualche minuto non esiste più nulla di importante intorno a te. Ci sei solo tu ,e la piccolissima,impercettibile forma di vita che si è creata dentro di te. Un bastoncino tremante che si è congelato fra le tue dita che ti ha lasciato senza parole e quasi senza fiato ….nella tua testa si viene a creare un eco senza fine : Chi io?? Ma come ? Quando ? Perchè? e Adesso?? La gravidanza inaspettata si posiziona in cima ,quando parliamo di notizie bomba . Incalcolabili le ore trascorse a leggere articoli online come : COSE CHE NON SAI PRIMA DI DIVENTARE MAMMA (E PENSI DI SAPERE) by 50sfumaturedimamma

Gravidanza inaspettata : uno shock

Domande incessanti , che si ripetono all’infinito ,ma che allo stesso tempo non ti interessano realmente . Ci vuole solo tempo per accettare o meno questo nuovo capitolo ,pieno di amore ,emozioni , nausee ,dolori , paure e domande , milioni di domande ..Ognuna delle quali apre un nuovo inaspettato capitolo che segna la più incredibile storia della tua vita .

La mia “inattesa ” gravidanza è iniziata il 24 gennaio del 2019 , ci sono volute settimane per accettare completamente questa sconvolgente nuova notizia . Nei prossimi post racconterò i difficili passaggi vissuti finora e documenterò i momenti memorabili di questo percorso . Dall’euforia alla depressione ,dal calo di desiderio all’impennata ormonale a dir poco imbarazzante,dalle nausee alla fame da lupo mannaro,(ma diciamo anche branco di lupi mannari ) …

A questo punto vi invito a tornare e commentare , se avete altre curiosità ,domande ,perplessità e soprattutto se volete condividere insieme questa incredibile esperienza ..