LIFE IS A JOURNEY

ISTRUZIONI PER L’USO

Eccoci qui .. Il primo blog post in cui parlo della mia vita insieme a “lui “. Non mi sono mai spinta troppo in là a riguardo per ovvi  motivi.  E’ difficile parlare della nostra vita di tutti i giorni , l’intimità è sacra.  Mantenere il giusto equilibrio tra pubblico e privato  sta alla base delle relazioni di coppia .

Ma allora cosa fare quando si ha bisogno di confronto? Io ho sempre adottato le tecniche standard : chiedo consiglio alle amiche , cerco conforto in mia madre , provo a riderci su con mia sorella e le mie cugine . Eppure eccomi qui , spinta dal desiderio di fare di più . Forse perché sono lontana dalla mia famiglie e da molte delle mie amiche . Forse perché dopo 15 anni e tante relazioni , corte medie e lunghe inizio a fare delle riflessioni concrete . Il mio subconscio  è come un eco lontano , pieno di domande , che ho ignorato a lungo alle quali è arrivato il momento di dare una risposta concreta.

Ok ma , da dove iniziare ?

Dopo 20 minuti di stallo ,ho partorito un idea geniale : “Magari inizio presentandomi ” (visto che scheggia?)

Io ho 29 anni e speso metà della mia vita  in relazioni di coppia . Più lunghe o meno lunghe più intense o meno intense , ho speso gli ultimi 15 anni con uno sbilanciamento schiacciante ,13 anni e 1 mese in coppia(e) ( 3 relazioni molto lunghe e memorabili ) e  1 anno e 9 mesi da single . Da tre anni convivo a Milano con il ” mio lui “, invecchiato di 34 anni etichettato “mio” nel  2012 .

Chiariamoci , non ho rimpianti  . La sintonia che si crea con la persona che ami è incredibile , ed è quella che ci da la carica giusta per continuare ad andare avanti , fare progetti ed affrontare ogni giorno con il sorriso . Ma a volte la grinta cala , fino a diventare un  piccolo sbadiglio di noia.. la carica diventa irritazione , ed il sorriso  una raffica di Vaff** .. Vuol forse dire che è tutto finito ??  Che bisogna prendere strade diverse ed odiarsi in segreto? oppure è solo una fase ? troppo stress ? troppo lavoro ?gelosia asfissiante? niente sesso? routine? rooutinee?RROOUUTTIINNEE??

Sono proprio questi i temi  che voglio affrontare in questa sezione del blog ,invitandovi anche a contribuire con le vostre storie , dedicate alla vita di coppia,alla convivenza , ma anche alla ricerca ed alla cura di se stessi . Perché se ho imparato almeno una cosa  in tutti questi anni ,è che non si può stare bene in due se prima non si sta bene da soli . ( ed anche che il principe Disney è stato ripulito da un sacco di merda per questioni d’immagine.)

You Might Also Like

No Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: